Cstello Romeo

Randazzo (Catania)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

    Group
    Admin
    Posts
    26,916
    Location
    Motta Sant'Anastasia (Ct)

    Status
    Offline
    In un angolo suggestivo tra Randazzo, l'Etna e la valle dell'Alcantara, il settecentesco Castello Romeo conserva il fascino e l'incanto di un luogo storico perfettamente preservato nel tempo.

    Appartenuto al Marchese Romeo delle Torrazze, ha ospitato i Reali d'Italia Vittorio Emanuele III e la Regina Elena, il Principe ereditario Umberto II e le principesse Mafalda e Giovanna di Savoia, ed è stato cornice dei momenti conviviali organizzati per gli ufficiali e la nobiltà del primo Novecento.



    Il Castello è stato interamente restaurato, e le sale conservano intatti gli affreschi originali; l'arredamento riproduce fedelmente quello dell'epoca per riviverne immutata tutta l'atmosfera. Sono tuttora presenti i passaggi segreti verso il fiume Alcantara, costruiti come vie di fuga, e la cantina custodisce le botti più grandi del Regno delle due Sicilie.

    La famiglia Scrivano, che da generazioni è un punto di riferimento nel settore alberghiero di Randazzo, cura la gestione della tenuta e l'organizzazione di tutti gli eventi.
    Il Castello è per vocazione una cornice raffinata per ricevimenti, cocktail e meeting: ogni evento è reso unico dalla cura verso i dettagli, e da un'accoglienza garbata e signorile.

    A disposizione degli ospiti vi sono nove camere; di cui una riservata agli sposi.




    info, foto: www.ricevimentisicilia.it/castelloromeo/
     
    Top
    .
0 replies since 7/10/2012, 16:25   21 views
  Share  
.