Il matrimonio nelle chiese gonfiabili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

    Group
    Admin
    Posts
    26,916
    Location
    Motta Sant'Anastasia (Ct)

    Status
    Offline
    La partecipazione alle celebrazioni religiose cala ogni giorno di più. Sarà per questo che tal Mike Gill ha pensato bene di incentivare il precorso contrario: se i fedeli non vanno in chiesa, sarà la chiesa ad andare da loro. L’artista-inventore ha infatti “costruito”, si fa per dire, delle chiesette gonfiabili nelle quali organizzare dei veri e propri matrimoni. Strutture portatili, fatte in pvc – complete di campanile, organo di plastica, pulpito, altare, arco gotico, comode panche e vetrate colorate – da istallare facilmente là dove può servire, purché ci sia un ministro del culto per la celebrazione nuziale.



    esterno



    Mike Gill si è rivolto ad un’azienda che produce casette e castelli giocattolo, investendo circa 15mila sterline nella prospettiva che cambino le regole sui matrimoni di rito anglicano le quali stabiliscono che i candidati sposi possano unirsi solo se il rito viene celebrato in parrocchia o in una chiesa vera. Il costo per il noleggio di questa “struttura” – vincolata al numero di invitati e alla distanza dalla sua città – oscilla tra le 500 e le 2000 sterline. Per il momento, in Inghilterra possono essere utilizzate solo per i matrimoni civili.

    Ad ogni modo, regole o non regole, per Mike Gill il business è potenzialmente enorme: trasportabile su camion, una chiesetta costa circa 30.000 euro (tempi di consegna dalle 6 alle 8 settimane in tutta Europa), salvo la possibilità di poterla affittare al prezzo di 3.500 euro al giorno. La si può utilizzare, se la legge locale lo consente, per celebrare i vari sacramenti, dai battesimi ai matrimoni. E anche per feste di fidanzamento. In una società sempre più mobile, dal telefono alla casa, perché – in molti se lo chiedono – non rendere tale anche una chiesa? Specie se, come sostiene il suo ideatore, si pensa a quale ottimo strumento possa essere una chiesa che va dalla gente per promuovere la cristianità. Ad oggi, Gill ha ricevuto domande per acquistare o affittare la chiesa da oltre 20 paesi. Nei progetti futuri non c’è comunque solo la religione cristiana. Presto l’artista inglese presenterà moschee e sinagoghe. Tutte rigorosamente gonfiabili.






    fonte ---> https://www.donnesulweb.it/sposa/sposa-lor...ese-gonfiabili/
     
    Top
    .
0 replies since 12/1/2021, 15:03   11 views
  Share  
.