Partecipazioni per matrimonio fai da te: inviti in stile puzzle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    27,889
    Location
    modena-roma

    Status
    Anonymous
    Inviti matrimonio puzzle: di cosa abbiamo bisogno?


    Cartoncino o qualunque tipo di carta prescelta per gli inviti
    Disegno o modello da stampare dell’invito
    Forbici
    Matita
    Righello
    Nastro di raso del colore che preferisci
    1. Inviti matrimonio fai da te da stampare: scegliete il disegno e il print


    Come prima cosa occorre disegnare i vostri inviti per matrimonio, oppure se non vi destreggiate abbastanza nel disegno, cercate un modello che vi rappresenti. In internet è possibile reperire una grande varietà di sagome e di disegni matrimonio da stampare che si prestano perfettamente alla creazione homemade sia di partecipazioni che di segnaposto per matrimonio fai da te. Dovrete soltanto personalizzare la sagoma con i vostri nomi, la data e il luogo delle nozze e stampare l'invito sul cartoncino o sulla carta che avrete precedentemente scelto. Potete stamparli al computer o recatevi in tipografia per richiedere il formato e la grammatura che desiderate.

    2. Inventa il tuo puzzle


    Il passo successivo consiste nel disegnare sulla parte inferiore, quella in cui non è presente la stampa per intenderci, la forma del vostro puzzle. Aiutandovi con il righello tracciate con una matita, senza fare troppa pressione, il numero e la forma dei pezzi che preferite.

    3. Ritaglia


    Ora ritagliate con cautela i bordi che avete disegnato. È importante prestare molta attenzione perché, se i pezzi non dovessero coincidere, non sarà possibile completare il puzzle. Nell'esempio che vi proponiamo i pezzi totali sono 6, ma se volete rendere un po' più stuzzicante la soluzione del gioco, basterà disegnare un numero maggiore di parti oppure dargli forme irregolari più difficili da unire. Ed ecco fatto! Le vostre partecipazioni per matrimonio originali sono pronte!

    4. Fai la prova del tuo invito puzzle


    Quando avrete ritagliato tutti i frammenti del puzzle, dovreste ottenere un risultato simile a quello della figura qui in alto. Per verificare che il lavoro sia stato fatto nel modo corretto, provate a comporre le vostre partecipazioni puzzle fai da te e assicuratevi che tutti i pezzi combacino perfettamente.

    5. Aspettate! Manca un dettaglio importante!


    Per finire il vostro prezioso invito fai da te, prendete un nastro di raso del colore che preferite, disponete i vari pezzi uno sopra l'altro e legateli con un bel fiocco. Se i pezzi sono molti potete riporli in una piccola scatola o in un sacchetto e aggiungervi anche degli ornamenti che richiamino il vostro bouquet di fiori. Se per il giorno delle nozze avete scelto ad esempio un bouquet di peonie, potreste decorare il sacchetto o la scatolina con delle bellissime peonie raccolte in un fiocco di seta o di tulle.
    E per donare un ulteriore tocco di personalità alle vostre partecipazioni, aggiungete anche delle frasi d'amore o delle citazioni di un autore che preferite.
     
    Top
    .
0 replies since 2/8/2020, 09:51   35 views
  Share  
.