Cosa regala la suocera alla sposa?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    27,889
    Location
    modena-roma

    Status
    Anonymous
    Gioiello: il regalo della suocera più gettonato

    Al Nord, più precisamente in Lombardia, è usanza che la suocera regali alla nuora un gioiello, meglio se antico e “di famiglia”. In questo modo la sposa potrà avere quel “qualcosa di vecchio” che vuole la tradizione.

    Se però la suocera non possiede un gioiello di famiglia da regalare alla sposa, oppure quest’ultimo non è adatto alla nuora e al suo stile, allora la mamma dello sposo potrà benissimo acquistare un gioiello nuovo, magari andando con la nuora a sceglierlo.

    A Napoli però è meglio evitare le perle se sei superstiziosa, perché si crede che portino sfortuna.

    Abito da sposa: il tipico regalo alla nuora del Sud


    Per le sposine del Sud c’è invece un’altra tradizione in voga: vedersi regalare dalla suocera l’abito da sposa. Anche qui l’ideale è lasciare la sposa libera di scegliere l’abito più adatto a lei, senza limitazioni di budget o altro. La suocera dovrà quindi tenere a freno la sua lingua e accettare i gusti della nuora, senza imporle nulla. Altrimenti sai che litigate!

    Bouquet: il regalo della suocera più originale!

    Secondo un’altra tradizione invece, la suocera dovrebbe regalare alla nuora il bouquet da sposa. A me è capitato spesso di realizzare bouquet alternativi commissionatemi dalle suocere, ma nessuna di loro ha agito di sua iniziativa, ha sempre lasciato la nuora scegliere il suo bouquet, limitandosi a pagare. Questo è sempre il gesto più apprezzato.
    Inoltre, se sceglierai un bouquet personalizzato, potrai far aggiungere al bouquet dei dettagli personalizzati che ti facciano ricordare (es: una spilla di famiglia).
     
    Top
    .
0 replies since 26/7/2020, 11:44   1000 views
  Share  
.