Matrimonio nel bosco: l'idea originale che stavate cercando per la vostra location

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    27,889
    Location
    modena-roma

    Status
    Anonymous
    Sono diverse le coppie che scelgono di convolare a nozze in una cerimonia a cielo aperto. Chi preferisce la spiaggia, chi il giardino di una villa secolare e chi rivede nel bosco quel contatto ancestrale con la natura, con il lato più selvaggio o con la propria dimensione spirituale. Insomma il bosco è il luogo mistico e perfetto in cui unire due cuori in una meravigliosa cerimonia civile.

    Le fronde degli alberi faranno non solo da allestimento ma da frescura naturale per i vostri ospiti. Preoccupatevi di allestire un piccolo altare su cui scambiarvi le vostre frasi per promessa di matrimonio, mentre per le sedute basteranno delle sedie spaiate o dei comodi puff e divani bianchi dall'aspetto più glamour.


    Per chi ha intenzione di unirsi in matrimonio con rito religioso, è possibile scegliere una chiesetta in piena campagna e, magari, provare a concordare col parroco la celebrazione della funzione nel boschetto adiacente alla chiesetta.

    Il vostro banchetto en plein air
    Progettare un intero banchetto in un bosco non è una scelta che può essere lasciata al caso o all'improvvisazione. Sebbene i dettagli decorativi possano non essere così fondamentali se al centro si vuol lasciare il bosco, con i suoi colori e i suoi elementi, dall'altra occorre affidarsi alle mani di un professionista, in grado di selezionare il contesto migliore per il ricevimento.

    Il terreno, ad esempio, deve essere pianeggiante per evitare che gli ospiti siano in pendenza; occorre prevedere una tensostruttura in linea con l’estetica dell’evento per scongiurare gli imprevisti del tempo; è importante inoltre assicurarsi che i fornitori e gli ospiti, nei loro abiti eleganti da cerimonia, riescano a raggiungere facilmente la location.


    Anche il catering è bene che abbia già esperienze pregresse nella release di eventi simili così da saper giostrare la zona cucina e coordinare facilmente la propria brigata. Una volta stabiliti i dettagli tecnici, date spazio alla vostra fantasia, progettando il banchetto dei vostri sogni: stoviglie colorate, apparecchiatura rustica e non necessariamente coordinata, bouquet di fiori di campo e tutti i colori che ricordano il bosco nella stagione delle vostre nozze.

    Quando le nozze sono “a vista”
    Decorare non è il primo impegno da fissare in agenda per le coppie che decidono di convolare a nozze in una location come il bosco. Valorizzare è sicuramente l’obiettivo principale da perseguire, piuttosto che portare o aggiungere: occorre enfatizzare l’intero contesto, partendo proprio dalla selezione dei materiali. Che ne dite di questo protafedi realizzato come se fosse un nido raccolto sugli alberi?


    Il legno è sicuramente il primo elemento su cui puntare: usatelo per i cartelli segnaletici o per appuntare frasi d’amore e citazioni celebri. L’arte calligrafica si sposa perfettamente con il mood dell’evento, se potete, rivolgetevi a un bravo calligrafo per questi elementi decorativi e per tutta la suite cartacea.


    Per il resto delle decorazioni, create composizioni usando il foliage presente nel bosco. Una meravigliosa altalena attaccata ai rami di un grande albero potrebbe essere l’elemento decorativo di spicco.

    E per la torta nuziale? Una meravigliosa naked cake o una coloratissima crostata con frutti di bosco e foglie di ogni sfumatura è sicuramente la scelta giusta per il vostro coup de théâtre.

    L’arte di illuminare la natura
    Scegliete la soluzione migliore per illuminare il vostro ricevimento a cielo aperto. I fili di luce a led sono una bellissima idea perché creano quell'atmosfera carica di fascino, simile a un cielo stellato. In alternativa, scegliete un’azienda che possa fornirvi la soluzione giusta, in linea col contesto, selezionando prodotti e materiali a zero impatto ambientale.


    Usate lanterne poggiate sui ceppi e candele messe in contenitori, ma attenzione: tutto deve essere in sicurezza per evitare che le fiamme nel bosco divampino senza controllo. In alcuni casi, potrebbe essere necessario avere dalla guardia forestale tutti i permessi del caso.

    Divertimento a tutta natura
    Avete deciso come far divertire i vostri ospiti? Ballare sotto le stelle con la musica di una band dal vivo è tra le idee da mettere in lista.


    Potete aggiungere una gara da taglialegna divisi in squadre, oppure un divertente dopo festa in maschera con i props degli animali tipici di questo habitat o ancora, coinvolgere un gruppo di danzatori professionisti che proporranno uno spettacolo a tema bosco con fate, folletti, streghe e gnomi.
     
    Top
    .
0 replies since 21/7/2020, 07:49   14 views
  Share  
.