Bouquet con dalia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

    Group
    Admin
    Posts
    26,916
    Location
    Motta Sant'Anastasia (Ct)

    Status
    Offline
    bouquet con dalie e fresie
    wpid-PicsArt_1381761981178



    bouquet con dalie e rose lilla





    8de60f7c7b3c8d2eccc4c18258d8cdcd




    Bouquet-sposa-Dalie



    bouquet con dalie, lavanda, spighe di grano e camomilla





    2cef5dd45750c9753685cacc9003ed0b--white-dahlia-bouquet-dahlia-wedding-bouquets




    jpg




    allestimento-centrotavola-con-dalie




    Intorno alla fine del ‘700 giunsero in Europa i primi esemplari di questa pianta; persino il famoso poeta Goethe ne fu un grande ammiratore, tanto da elogiarne in più occasioni la bellezza.
    Nel linguaggio dei fiori, la Dalia esprime valori positivi ed è il simbolo perfetto da regalare alle donne di cui si stimano l’eleganza e la femminilità.




    L’assortimento di forme e colori rende la Dalia adatta a soddisfare le più varie richieste degli sposi: è un fiore molto scenografico e i suoi cromatismi che virano dal bianco, al giallo, fino a profonde sfumature di arancio e viola, permettono di realizzare giochi di colore pieni di fascino.
    La Dalia come fiore per il matrimonio è indicata soprattutto per chi desidera un allestimento poco formale, allegro e coloratissimo, ma la sua presenza sarà in ogni caso sinonimo di gran classe ed eleganza.
    Nel realizzare il bouquet della sposa si può accostare la Dalia all’Aster settembrino bianco, che conferirà leggerezza e luminosità alla composizione. Anche le bacche e i frutti tipici del mese di Ottobre possono decorare il bouquet: le varietà di melograno di dimensioni più ridotte si inseriranno armoniosamente tra i fiori richiamando la calda atmosfera del periodo autunnale.

    Alle damigelle della sposa possono essere donati allegri bracciali floreali realizzati con Dalie della stessa tinta di quelle presenti nel bouquet nuziale.



    Anche negli addobbi per la chiesa e l’altare, l’accoppiata di Dalia e melograno sarà di sicuro effetto: questi due elementi possono essere collocati su vasi ed alzate insieme a rami ricadenti, con il fogliame che sfuma dal verde verso il rosso/arancio, donando un ulteriore tocco di colore all’ambiente.
    Le decorazioni per il ricevimento potranno essere realizzate sulla stessa lunghezza d’onda, attraverso vivaci centrotavola floreali accompagnati da un semplice ma originale allestimento a base di frutti tipicamente autunnali distribuiti come segnaposto per gli ospiti.
     
    Top
    .
0 replies since 11/5/2018, 09:26   340 views
  Share  
.