Centrotavola matrimonio: 10 proposte da cui farsi ispirare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    27,889
    Location
    modena-roma

    Status
    Anonymous
    1) Le Candele

    Questo accessorio è perfetto per creare atmosfera e velare di romanticismo una festa così importante. Si prestano infatti a creare meravigliosi giochi luci e composizioni in stile, accompagnate con altri ornamenti quali fiori, candelabri, lanterne o recipienti di vetro pieni d’acqua, per dare un tocco magico a tutta la sala. È sempre meglio pensare di collocare questo dettaglio all’interno di un vaso o comunque in “zona protetta” evitando così di trovarsi a risolvere un imprevisto in pieno ricevimento.

    2) Vasi e Coppe Martini

    Per le spose che desiderano nozze eleganti in Stile Vittoriano la coppe Martini sono decisamente il posto perfetto per disporre i fiori in tinta monocolore e nelle nuance preferite. Un centrotavola molto chic e glamour che può essere disposto su un sottopiatto in vetro, con candele e splendidi ornamenti in swarovski. Perfetto sia per i classici tavoli rotondi che per lo stile imperiale è la decorazione migliore per location molto austere come castelli o ville d’epoche.

    3) Kokedama

    Non tutti conoscono queste meravigliose piantine realizzate con un’arte giapponese simile al bonsai, eppure sono tra le decorazioni più belle e originali da realizzare per le proprie nozze. Sia per matrimoni rustic chic che per quelli eleganti ambientati in ville storiche, queste splendide sfere di muschio possono essere utilizzate come centrotavola ma anche come allestimenti per la location nella loro forma sospesa e surreale. In molti siti web vengono proposte come creazioni “fai da te” ma per realizzarle ci vuole molta pazienza e meticolosità, sarebbe meglio informarsi e chiedere informazioni agli esperti del settore. In Lombardia è Lorenza Comolli di fiori-chiari.eu che con le sue abili mani realizza queste splendide creazioni.

    4) Oggetti simbolici

    Personalizzare le proprie nozze con dettagli che richiamano il carattere e lo stile dei promessi sposi è una richiesta molto frequente in questi ultimi anni. Lasciar volare la propria fantasia e soprattutto riuscire a guardarsi bene dentro non sempre però è facile… questo potrebbe demoralizzare la coppia soprattutto se non è seguita da una figura professionale.

    Se si sceglie questo tipo di centrotavola si può creare un fil rouge con il tema del matrimonio e il Tableaux de Mariage. Ad esempio con i libri, bellissimi quelli in stile vintage, o con i dischi in vinile. Altri oggetti da utilizzare, con o senza fiori, sono i servizi da tè in porcellana, le lanterne, oppure bellissime conchiglie che richiamano il tema marino o profumate pigne dorate perfette se le nozze si svolgono nel periodo natalizio.

    5) Rami da decorazione

    Molto usati e molto belli come centrotavola sono i rami secchi quali la Manzanite, il Ciliegio, eleganti e solidi, da posizionare all’interno di una ciotola di vetro o in originale vaso. Perfetti se arricchiti con decorazioni quali fili di di perle o di swarovski e piccole candeline che illuminano tutta la sala del Ricevimento.

    6) Sushi Floreale

    Una composizione minimal, sobria e decisamente chic che richiama il fascino esclusivo della tradizione nipponica. Ideale per ambienti piccoli, questo originale “concentrato di bellezza” può essere utilizzato non solo come centrotavola ma anche come meraviglioso presente o bomboniera da regalare ai vostri invitati.

    7) Piume di struzzo o di pavone

    Originalissima e decisamente di effetto, questa decorazione può essere una scelta vincente per chi desidera dare un effetto “mozzafiato”! Posizionate nel senso dell’altezza all’interno di vasi bianchi sono meravigliose se gestite in contrasto con il tovagliato e i colori della mise en place.

    8) Frutta di stagione

    Anche la frutta può essere un valido elemento decorativo per le vostre nozze. Utilizzata spesso in matrimoni stile country o rustic chic, in realtà se decorata in modo particolare, ad esempio con punti luce adesivi, può essere anche chic. Solitamente la frutta utilizzata per questo tipo di allestimento sono mele verdi, arance, limoni, pere e melograno. Se vi piace sbalordire i vostri invitati con una proposta molto allegra e simpatica, il visual food è decisamente la scelta giusta per voi!

    9) Palloncini

    Ricordandosi che le nozze sono un giorno speciale e che l’eleganza deve essere un must nei vostri allestimenti, i palloncini sono un’idea simpatica e probabilmente più economica rispetto ai centrotavola esclusivamente con fiori. Potreste far creare composizioni miste, come piccole mongolfiere che “trasportano” ceste floreali molto glamour. Il consiglio è scegliere palloncini perlati e prediligere qualcosa di relativamente semplice: il monocolore risulta perfetto in questo caso! Rivolgetevi ad un fornitore bravo che abbia proposte chic e minimal, soprattutto in questo caso, la parola d’ordine è non esagerare!

    10) Caramelle

    Splendidi per i matrimoni vintage, gli allestimenti candy sono non solo una scelta molto particolare ma soprattutto gradita dagli ospiti. È possibile creare alberi di chupachups o centrotavola con bouquet di marshmallow. Anche in questo caso l’accostamento floreale può risultare una scelta vincente!
     
    Top
    .
0 replies since 11/3/2017, 18:22   22 views
  Share  
.