Consigli per un matrimonio in campagna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    27,889
    Location
    modena-roma

    Status
    Anonymous
    Look nuziale
    Sia la sposa che lo sposo dovranno avere un abbigliamento studiato per l'occasione. Per lei un abito stile impero o scivolato, completato da un'acconciatura semi raccolta morbida o capelli sciolti a seconda dei gusti con fermagli a forma di fiori, insomma un look semplice e delicato ma allo stesso tempo elegante. Lo sposo, invece, potrebbe osare con un abito dai colori chiari come il beige e una camicia dai colori vivaci, perfetti per un matrimonio poco formale all'aperto.

    Location
    Le opzioni per festeggiare le vostre nozze in campagna sono tantissime, dalle case rurali agli agriturismi agli antichi casali, ognuna di queste location infatti potrebbe essere uno splendido scenario per quello che sarà uno dei giorni più belli della vostra vita. Ad ogni modo, mettete sempre in conto un piano B in caso di pioggia, considerando l'allestimento di una eventuale tensostruttura o la scelta di una location abbastanza capiente per accogliere tutti all'interno.

    Allestimenti e decorazioni
    Nonostante si tratti di aperta campagna, gli esterni dovranno essere allestiti con la stessa attenzione rivolta alle decorazioni di sale interne o ricevimenti più formali. Un modo molto simpatico e originale di ricevere i vostri invitati è di organizzare un buffet-picnic! Via libera a tovaglie a quadri o del colore tema delle nozze e tanti cuscini per creare un ambiente più comodo e accogliente. Se l'idea picnic non fa per voi potreste allestire grandi tavoli in legno dall'aspetto rustico e decorarli con fiori coloratissimi.

    Pensierini per gli invitati
    Festeggiare un matrimonio in campagna molto spesso può significare temperature alte e tanto sole, quindi perché non procurare ai vostri invitati piccoli gadget per affrontare più comodamente la giornata? L'ideale sarebbe far trovare loro ventagli, occhiali da sole e salviettine rinfrescanti profumate, piccoli pensieri che potranno portare via come ricordo di nozze.

    Menù a km zero
    Per la scelta del menù invece vi consigliamo di puntare a un km zero, grazie al quale potrete far assaporare le delizie e i sapori tipici della vostra terra. Vini, formaggi, salumi, sia gli invitati del posto che i parenti e gli amici venuti da lontano per festeggiarvi saranno ben lieti di gustare i piatti più rappresentativi della vostra regione.

    www.matrimonio.com
     
    Top
    .
0 replies since 21/4/2016, 10:55   17 views
  Share  
.