Catering o cucina interna?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    27,889
    Location
    modena-roma

    Status
    Anonymous
    Questa è una domanda che attanaglia la maggior parte degli sposi in piena fase di preparativi e organizzazione delle proprie nozze. Non esiste una scelta migliore dell'altra, se non la scelta più appropriata per soddisfare le proprie esigenze. Infatti, optare per un catering piuttosto che per la cucina interna della location riguarda soprattutto il gusto soggettivo degli interessati.
    Se ad esempio per il vostro matrimonio avete in mente di fare le cose in grande, quindi scegliendo quello chef in particolare o quel catering di cui già conoscete la fama, allora il catering è la soluzione più adeguata. In questo caso sappiate, però, che andrete incontro a delle spese ben più alte, in quanto dovrete affrontare dei doppi costi, verso l'operatore del catering e per l'affitto della location, oltre al rischio di non avere un menù di emergenza da preparare al momento in caso di imprevisti, come ad esempio per quel parente con un'intolleranza di cui non sapevate nulla.
    Inoltre, un altro fattore da non sottovalutare, se avete intenzione di scegliere il catering per le vostre nozze, è la freschezza dei cibi. Questi devono essere sempre ben conservati durante il trasporto, quindi cercate di rivolgervi a dei professionisti del settore che lavorino seguendo ogni norma, evitando cosi di fare brutte figure con i vostri invitati.

    Infine, il catering può diventare una scelta obbligatoria nel caso in cui la location designata fosse sprovvista di cucina interna, come può capitare ad esmepio per ville antiche o castelli medievali.
    Passiamo all'altra opzione, quella apputo della cucina interna. Sicuramente molto più economica in quanto dovrete pagare le spese ad un solo fornitore, sia per l'affitto della location che per il menù. Inoltre, sarà molto più pratica rispetto al catering, in quanto avrete a disposizione in qualsiasi momento del ricevimento lo staff del ristorante, che sarà sicuramente in grado di affrontare qualsiasi imprevisto possa sorgere.

    Qualunque sia la vostra scelta, un'attenzione particolare dovrà essere data ai menù di nozze e ai vini da servire. A tal proposito sarebbe meglio incontrare più fornitori, in modo da avere diverse possibilità e alternative, e valutare bene quale sia la soluzione più appropriata per soddisfare le vostre necessità ed esigenze.

    In questo modo il vostro matrimonio... sarà un vero successo!
     
    Top
    .
0 replies since 6/3/2016, 19:24   18 views
  Share  
.