Scatola dei ricordi per sposi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

    Group
    Admin
    Posts
    26,916
    Location
    Motta Sant'Anastasia (Ct)

    Status
    Offline
    boxhoneymosaic


    Il giorno del matrimonio è un frenetico susseguirsi di impegni prima e dopo il “Sì, lo voglio”. Svegliarsi dopo aver dormito poche ore a causa dell’emozione per uno dei giorni più importanti della vostra vita, aspettare il parrucchiere, la truccatrice, vestirvi, attendere parenti ed amici, uscire con i nervi a fior di pelle per raggiungere il luogo della cerimonia... Tutto scorre velocemente fino alla fine del ricevimento, quando vi rilasserete e realizzerete che il tempo è letteralmente volato. Sicuramente, una volta passato, ricorderete tutti i momenti più importanti del vostro matrimonio ma forse qualche piccolo dettaglio potrebbe esservi sfuggito.

    L’album e il video di nozze vi aiuteranno a rivivere l’atmosfera della festa ma se ci fosse qualcos’altro capace di riportarvi alla memoria i ricordi più belli? È qui che entra in gioco la scatola dei ricordi per gli sposi: un pò come quella d’infanzia, si tratta di riempire una scatola con tutti gli oggetti che hanno formato parte del vostro giorno magico e che, trascorsi gli anni, tornandola ad aprire, vi riporterà il ricordo vivido di quel giorno perfetto.


    Ecco alcune idee su cosa dovrà contenere esattamente la scatola:

    > La prima foto di voi due come marito e moglie. Ma non una di quelle del fotografo professionista, rivolgetevi ad un/una car/a amico/a di entrambi che vi conosce da tempo, darà un valore aggiunto alla fotografia. Meglio, poi, se scattata con una Polaroid per avere un’istantanea.

    > Il quotidiano del giorno. Un modo curioso per ricordare i fatti accaduti il giorno del vostro matrimonio.

    > Libretto della cerimonia, menù, segnaposto e invito di nozze. Tutti particolari unici del vostro matrimonio che non emergeranno dall’album fotografico o dal video. Inoltre, il menú sarà uno spunto per celebrare un futuro anniversario di matrimonio, degustando gli stessi piatti, a distanza di anni.

    > Fiori. Un piccolo dettaglio floreale del vostro bouquet o della bottoniera di lui, una decorazione di nozze della cerimonia o del ricevimento.

    > Contenitore con alcune gocce del profumo indossato il giorno delle nozze. Non solo la vista è in grado di far riaffiorare i ricordi, non sottovalutate il potere dell’olfatto.


    Tra qualche anno, quando tornerete ad aprirla, rivivrete in modo speciale il vostro grande giorno!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

    Group
    Admin
    Posts
    26,916
    Location
    Motta Sant'Anastasia (Ct)

    Status
    Offline
    scatola-bassa00003_2_9740
     
    Top
    .
1 replies since 2/4/2014, 23:21   267 views
  Share  
.