Conversione taglie scarpe e abbigliamento: come fare quando si fa va all’estero?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

    Group
    Admin
    Posts
    26,916
    Location
    Motta Sant'Anastasia (Ct)

    Status
    Offline
    Partire per un bel viaggetto è un momento, per molti, estremamente rilassante, un desiderio che spesso si avvera, un modo per evadere dalle solite cose e concedersi un po’ di relax. Quel desiderio di evasione spesso si traduce in tanti chilometri da percorrere, lontano dalla propria terra, almeno per un po’. Quando si va all’estero ci si trova davanti tantissime occasioni ma bisogna anche conoscere il modo di coglierle. Prima di partire per un paese straniero è sempre bene fare un ripasso della lingua locale, portare con sé qualcuno che la conosce, sapere qualcosina in inglese (giusto il necessario!) o almeno portarsi un dizionario tascabile! Ma i problemi non finiscono con la lingua…
    Tra le cose più caratteristiche dei paesi stranieri ci sono i mercatini, le boutique che mai ti aspetti, dove vorresti fare incetta di tutto ciò che c’è, ma poi caschi male quando non sai qual è la taglia giusta. E già, le taglie all’estero sono diverse da quelle italiane. È una tragedia? No, perché? In fondo basta munirsi di un convertitore di taglie e tutto torna al proprio posto.

    Di fronte a un affare, soprattutto le donne, perdono la testa. Ma sbagliare taglia significa anche sbagliare l’affare e fallire miseramente (oltre che sprecare inutilmente denaro). Insomma, dovete conoscere le taglie straniere e sapere a cosa corrispondono. Sono molte le catene straniere di moda che hanno aperto in Italia quindi spesso ci troviamo dinanzi a questo problemino.
    Vediamo meglio nel dettaglio quali sono le taglie straniere corrispondenti a quelle italiane e cominciamo con il convertitore femminile.
    Le tabelle di seguito riportano la conversione delle taglie dell’abbigliamento femminile e le taglie delle scarpe sia per donna che per uomo.

    jpg

    jpg


    In queste altre tabelle, invece, anche gli uomini potranno trovare la taglia straniera alla quale corrispondono.

    jpg

    Studiate bene le tabelle e magari fatevi uno specchietto della vostra taglia italiana con il corrispondente straniero del paese che andrete a visitare.

    C’è però un altro metodo molto più comodo. Si chiama Sizer ed è un’applicazione scaricabile dall’App Store. Sizer vi permetterà di trovare la giusta misura in un attimo; l’applicazione converte le misure europee, della Gran Bretagna, Stati Uniti, Giappone e Russia.
    Se fossi in voi non perderei altro tempo e la scaricherei immediatamente a questo link . Costa 0.79 euro ma al momento potete scaricarla gratuitamente. Scaricatela!
     
    Top
    .
0 replies since 16/8/2012, 10:21   96 views
  Share  
.