L’ABBIGLIAMENTO per il battesimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

    Group
    Admin
    Posts
    26,916
    Location
    Motta Sant'Anastasia (Ct)

    Status
    Offline
    Per mamma e papà si rimanda al capitolo "invitati"; con una raccomandazione: con quei vestiti addosso dovranno comunque spupazzarsi il bebè per tutto il giorno…. Meglio qualche cosa di non troppo scomodo!
    La mamma sarà perfettamente curata e potrà farsi vedere di nuovo magra ed in forma.
    Importante dunque l’appuntamento dal parrucchiere il giorno prima ed il trucco leggero ed impeccabile.
    Vestito elegante ma certo non da sera….. si consigliano tacchi non troppo alti…. Se non ci si è già abituate di nuovo.
    Il papà sarà splendido in completo grigio/blu…. La camicia può essere anche colorata e la cravatta deve essere di gusto.
    Per il festeggiato il discorso è diverso: se una volta si usavano pizzi e trini ora (giustamente!!!!) si pensa principalmente alla comodità. Abiti carini ma soprattutto morbidi ed adatti alla stagione. Il piccolo, per quel giorno, dovrà essere agevolmente cambiato anche nella toilette di un ristorante, dovrà fare la poppata in un ambiente estraneo e dovrà sentirsi a suo agio per molte ore…. Meglio considerare tutto ciò.
    E’ di rigore tenere in macchina il baby borsone, con l’occorrente per pappa e vari cambi….
    Questo non dovrà essere portato in chiesa, ma dovrà comunque essere a portata di mano subito dopo…. I bebè sono imprevedibili!

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

    Group
    Admin
    Posts
    26,916
    Location
    Motta Sant'Anastasia (Ct)

    Status
    Offline
    Per le bimbe: vestitino da principessa, oppure scamiciato fino al ginocchio con copripannolino della stessa fantasia o qualcosa di più attuale tipo con gonna e leggings. Rigorosamente di color avorio e magari con qualche ricamo e merletto. In inverno puoi scegliere anche tra i toni del rosso, del verde scuro, del rosa e del blu. D’estate si può osare con i toni del turchese, del giallo e del fucsia senza dimenticare il bianco e il blu sempre molto eleganti.

    Per i bimbi: completi classici ed eleganti come smoking, tight e frac adatti a tutte le stagioni, oppure abiti con giacca e pantalone corto o lungo, o ancora abiti con gilet e pantalone corto o lungo e pagliaccetti. In raso, in lino, in vellutino o in cotone in beige, écru e panna o nelle tonalità pastello.



    Per la scelta dei tessuti in inverno sono preferibili velluto, ciniglia shantung in seta foderata, taffetà; in estate cotone, pizzo Sangallo, organza, seta e tulle.




    Le scarpe possono essere di pelle, di seta, di stoffa, di lana e andranno scelte in armonia con il resto dell’abbigliamento. Lo stesso vale per eventuali cappellini, cuffiette, bavette.
     
    Top
    .
1 replies since 17/6/2011, 18:05   13 views
  Share  
.