Test di gravidanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    27,889
    Location
    modena-roma

    Status
    Anonymous
    Semplici, rapidi, attendibili: sono le qualità dei test di gravidanza di ultima generazione. Soprattutto, non occorre affidarsi a mani esperte per essere certi dei loro risultati perché gli attuali test di gravidanza "fai da te" hanno la stessa sensibilità di quelli dei laboratori. I motivi? Sfruttano anticorpi monoclonali, sostanze particolari che riconoscono in modo specifico la presenza della gonadotropina corionica (o Hcg) nelle urine. Si tratta del cosiddetto ormone della gravidanza e viene prodotto dal primo abbozzo di placenta che si forma a brevissima distanza dalla fecondazione. E' proprio l'Hcg che garantisce il proseguimento della gravidanza: stimola l'ovaio a produrre estradiolo e progesterone, due ormoni fondamentali per lo sviluppo dell'utero e della ghiandola mammaria.

    Dopo circa 4-5 giorni dall'impianto dell'embrione nell'utero, la gonadotropina incomincia perciò a concentrarsi anche nel sangue e nelle urine della donna e, anche se le sue quantità sono minime, i test di gravidanza odierni ne rilevano immediatamente la presenza. Proprio per questo, possono essere effettuati dopo 7 giorni dalla data in cui si presume si sia verificato il concepimento.

    Non solo. Per la notevole sensibilità che li caratterizza, possono essere fatti in qualsiasi momento della giornata e non è necessario servirsi delle prime urine della mattina. Il loro responso non viene inoltre alterato dal consumo di alimenti , né tanto meno da quello di farmaci.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    Offline
    Coi test di gravidanza cinesi farei attenzione per il resto sono tutti molto sicuri sopratutto quelli della clear blue.
     
    Top
    .
1 replies since 6/10/2010, 21:30   58 views
  Share  
.