Bouquet di tulipani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stellina!
     
    .

    User deleted


    I tulipani sono fiori bellissimi che possono essere usati senza problemi per il bouquet del vostro matrimonio. In questo caso infatti potrete scegliere tra tantissimi colori e sfumature, magari da mischiare insieme per un effetto molto chic e nuovo.

    Il nome di questo fiore deriva dal turco «tullband», che vuol dire copricapo, turbante, e ricorda molto la forma del fiore. Come saprete il fiore è molto coltivato in Olanda da dove vengono anche le specie più belle. Se pensate di cavarvela decidendo solo il colore del fiore…vi sbagliate! Esistono tantissime varietà di tulipani tra cui scegliere.

    Ecco tutte le varietà di tulipani, che si distinguono per la forma e per il colore.

    -Duca di Tholl: si tratta dei tulipani più precoci, derivati dal Tulipa suaveolens Roth, che di dividono in:
    Semplici precoci: a fiori unicolori, sfumati o bicolori;
    Doppi precoci: a fiori unicolori, sfumati o bicolori;
    Doppi tardivi: a fiori unicolori, sfumati o bicolori;

    -Darwin: hanno fiori grandi unicolori o sfumati e sono la varietà più ricercata;
    -Breeder: tantissime combinazione dei colori porpora, bronzeo, arancio, giallo, camoscio per fiori grandi;
    -Cottage: utilizzati come fiori recisi, e per la decorazione di prati e bordure
    -Trionfo: incrocio tra i ‘Semplici precoci’ e i ‘Darwin’, utilizzati per i girdini e per i bouquet

    -A fiore di Giglio: originati dall’incrocio tra un ‘Darwin’ e il Tulipa retroflexa, i i loro fiori hanno petali appuntiti nella parte apicale, che ricordano i fiori di giglio
    -Mendel: derivati dall’incrocio tra i ‘Darwin’ e i ‘Duca di Tholl’, sono quasi precoci come i secondi e rustici come i primi
    -Rembrandt: a fiori striati e macchiati, per giardini

    -Dragoni o Pappagalli : con fiori dai tepali frangiati, striati e macchiati
    -Bizzarri: simili ai ‘Dragoni’ coltivati per le forme curiose



    bouquet-tulipani-bianchi

    47696_XZXKGQLKW523KPVB85QNUHBIMDE7VQ_tulipani_bianchi_H001010_L


    z_b9

    Edited by fairy_84 - 11/5/2018, 10:49
     
    Top
    .
  2. aalexxandraa
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono i tulipani, ma a settembre si trovano???? io non so ancora che fiori scegliere...help me!!!
     
    Top
    .
  3. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    non so se a settembre si trovano i tulipani sinceramente..... :(
    il tulipano è il mio fiore preferito...
    ma io penso, non si ammosciano?
    quando li compro, dal fioraio a casa si abbassano tutte le teste e si ripigliano solo in acqua!!!!
     
    Top
    .
  4. hylu08
     
    .

    User deleted


    non so il discorso di settembre,ma credo chje i fiorai abbiano validi metodi x tenerli belli tt i lgiorno...mi ispira che sia cosi,,,

    scusate ho scirtto di fretta!

    Edited by hylu08 - 3/6/2011, 23:17
     
    Top
    .
  5. LadyPyton
     
    .

    User deleted


    si, lo penso anche io... ma poiché ho visto dei bellissimi bouquet a gambo scoperto, mi si è infranta la speranza di tanichette d'acqua nascoste... ahahahah
     
    Top
    .
  6. hylu08
     
    .

    User deleted


    alla ricerca del grande segreto allora ahahahah!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

    Group
    Admin
    Posts
    26,916
    Location
    Motta Sant'Anastasia (Ct)

    Status
    Offline
    I tulipani a settembre non sono di stagione e devono arrivare dall'Olanda che sono però corti di gambo e di bocciolo.

    Messi a dimora in autunno, esprimono il massimo della loro bellezza in aprile.
    Esistono metodi di forzatura (mettono i bulbi prelevati a maggio in frigorifero per un periodo di un mese, quindi li mettono a dimora in ambienti medio fresco elevando lentamente la temperatura); praticamente si possono acquistare tutto l' anno...
    Fuori stagione hanno costi leggermente più alti, ma li trovate in negozi specializzati e li inviano tramite aereo in qualsiasi parte d' Italia, meglio prenotarli (se eseguite delle ricerche in rete trovate questi fioristi mi sembra che anche interflora forniva questo tipo di servizio).

    Oppure chiedete informazioni con un certo anticipo ai fiorai ke avete dove abitate...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

    Group
    Admin
    Posts
    26,916
    Location
    Motta Sant'Anastasia (Ct)

    Status
    Offline
    bouquet-sposa-primaverile-colorato

    tulipani-colorati


    tulipani-sposa
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

    Group
    Admin
    Posts
    26,916
    Location
    Motta Sant'Anastasia (Ct)

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

    Group
    Admin
    Posts
    26,916
    Location
    Motta Sant'Anastasia (Ct)

    Status
    Offline
    28058854_2036818372998977_1302555841482754381_n



    16649130_1605627249451427_2523032079427293114_n
     
    Top
    .
9 replies since 14/9/2010, 00:54   594 views
  Share  
.