Foto del matrimonio: gifs animate per ricordare un giorno speciale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

    Group
    Admin
    Posts
    26,916
    Location
    Motta Sant'Anastasia (Ct)

    Status
    Offline
    Con lo sviluppo delle macchine fotografiche digitali, i giovani sposi posso aprofittare di un numero sempre più maggiore di foto, dal momento che anche gli invitati scattano fotografie che sono facimente condivisibili con tutti il giorno dopo la festa. Una nuova tendenza é recentemente apparsa: creare delle gifs animate a partire dalle foto del matrimonio. Queste possono essere messe online sui blog del matrimonio esplicitamente concepiti per organizzare le nozze e per condividere le foto a posteriori, come quello di Ameliste, accessibile gratuitamente registrandosi al sito.



    Se volete abbellire il vostro blog con delle gifs ottenute a partire dalle foto delle nozze, dovrete immergervi tra gli scatti realizzati durante la giornata e selezionare quelle che volete trasformare in un "ricordo animato". Prendete ad esempio una bella foto degli sposi e animate lo sfondo decorativo: la superficie del lago, il vento che muove l'erba, le nuvole nel cielo o la neve che cade.. Non dimenticate che il vento fa muovere anche i rami degli alberi e il vestito della sposa. E' anche possibile realizzare delle foto appositamente predisposte a diventare delle gifs animate, immortalando lo scambio del bacio o delle fedi o qualche simpatico passo di danza.


    Una volta che avete scelto con quali foto realizare l'animazione per il vostro blog bisogna realizzarla concretamente. Esistono diversi software per realizzarla, il più celebre é Photoscape che vi permette di creare gratuitamente delle gift animate a partire dalla vostre foto. Potete anche realizzarle online con freegifmaker.me, makeagif.com o ancora con gifmaker.me. Il principio é sempre lo stesso: bisogna raccordare tra loro diverse foto, in modo da creare un piccolo film. Attenzione che più il movimento sarà fluido più la gifs sarà pesante. Stà a voi trovare il giusto compromesso!


    Per vedere in anteprima delle gifs animate sul matrimonio consultate il sito jlbwedding.tumblr.com !


     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2016, 17:38   20 views
  Share  
.