Eco-matrimonio, regali al naturale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    27,889
    Location
    modena-roma

    Status
    Anonymous
    Sempre più di moda il matrimonio ecologico,a per chi vi si approccia si domanda forse come potrebbe fare per organizzarlo in questo modo. Cosa fare e dove trovare ciò che serve. Innanzitutto le nozze eco-friendly così vengono chiamate sono molto belle e creative, anche se differenti dalle altre.

    Per esempio invece che bomboniere con oggetti di ceramica e argento si opta per cose naturali che possono essere sia conservate che consumate.
    Lo stesso ragionamento si può fare per i piccoli regali da fare agli invitati. Ecco quindi che una saponetta fatta a mano e confezionata in modo elegante e creativo può essere perfetta. Anche regalare dei sottobicchieri di bambù può essere un’idea, specialmente se li avete utilizzati anche voi come decorazioni per le tavole durante il ricevimento.

    Una bella saponetta realizzata a mano, e qui entra in gioco il fai da te, può anche essere incartata in un sacchettino di tulle e utilizzata come bomboniera o segnaposto, posizionata sul tavolo a lato del bicchiere.

    In alternativa, sempre come segnaposto, potete mettere un mazzolino di fiori secchi con il bigliettino con il nome, ma anche un piccolo vasetto con dentro una piantina che sta spuntando. Potrebbero essere dei firoi oppure delle spezie utili in cucina.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

    Group
    Admin
    Posts
    26,916
    Location
    Motta Sant'Anastasia (Ct)

    Status
    Offline
    eco



    Idee: considerare l'utilizzo di carta riciclata per gli inviti; mentre l'acquisto di un vestito usato è sempre un'opzione, anche se la maggior parte delle spose desiderano il proprio abito personale, si può considerare comperare un abito che possa essere modificato; ci sono anche abiti che vengono creati con tessuti sostenibili molto belli o forse il vestito della mamma o della nonna potrebbe anche essere modificato al vostro stile.

    Quando si tratta di fiori, cercate di usare quelli locali, biologici e, se possibile, in stagione. Il trasporto di fiori esotici provoca un consumo astronomico di carburante. Inoltre, se vengono coltivate con metodi non biologici sicuramente saranno spruzzati con fertilizzanti tossici. Potete utilizzare per le decorazioni oggetti d'epoca e pezzi che sono possibile utilizzare di nuovo nel vostro arredamento di casa, si creano meno rifiuti, sono più divertenti e inimitabili.

    Per quanto riguarda le bomboniere le piante in vaso, obbietti di carta fatti a mano o carini barattoli di miele o il cibo da produttori locali sono un ottimo modo per complementare l'intero concetto di eco-sostenibilità.
     
    Top
    .
1 replies since 18/12/2012, 15:41   12 views
  Share  
.