I temi del matrimonio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fairy_84
     
    .
    Avatar

    Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

    Group
    Admin
    Posts
    26,916
    Location
    Motta Sant'Anastasia (Ct)

    Status
    Offline
    Un matrimonio può essere organizzato in tantissimi modi diversi, c’è chi preferisce una cerimonia classica, chi punta sull’eleganza della location per un matrimonio esclusivo, chi non bada a spese organizzando un ricevimento principesco e chi al contrario sceglie una soluzione sobria e minimalista ed infine ci sono coppie di sposi che lasciano libero sfogo alla fantasia e decidono di organizzare quelli che vengono definiti "matrimoni a tema".

    Alcuni temi usati sono:
    Tema Classico
    Tema Romantico
    Tema Country
    Tema Funky
    Tema English
    Tema Western
    Tema Celtico
    Tema Medievale

    Di seguito vi spiegheremo cosa sono, ed alcuni spunti su come si organizzano.

    Ognuno di noi ha un’idea personale del matrimonio: esistono mille matrimoni possibili e non tutte le coppie di sposi si accontentano della classica cerimonia. In molti immaginano di sposarsi all’aperto o su una spiaggia in riva al mare, oppure immersi in una romantica atmosfera medievale e con questo non si intende solo il fatto di noleggiare un castello come location per le nozze ma costruire una vera e propria scenografia per un matrimonio d’epoca.
    In Italia i matrimoni a tema non hanno ancora preso piede ma all’estero sembrano essere all’ordine del giorno. Probabilmente i più famosi sono quelli celebrati a Las Vegas, ma è possibile organizzare cerimonie de questo tipo anche lontano dalle chiesette della mecca dei giocatori d’azzardo. In rete sono presenti diversi siti specializzati che offrono utili consigli per l’organizzazione di ogni genere di “Themed wedding”.

    Il portale weddingthemes.net ad esempio, oltre ad essere collegato ad una guida online per gli sposi che sognano di celebrare le nozze alle Hawaii, propone una gamma variegata di soluzioni per organizzare matrimoni a tema: africani , indiani, western oppure ispirati alle storie di pirati. Il sito è in inglese, ma anche se non avete una buona conoscenza della lingua, le foto degli allestimenti proposti potrebbero fornirvi spunti interessanti per le vostre nozze.

    Anche il sito web wedtheme.com propone idee e spunti interessanti per matrimoni a tema di vario genere, da quelli d’epoca a quelli ispirati alle stagioni o altro. Attraverso il sito è inoltre possibile acquistare “Unique theme wedding, the simple way” l’e-book realizzato da Kary white, wedding planner specializzata nella progettazione di matrimoni a tema. All’interno del libro sono presenti consigli generali, suggerimenti per decorazioni facili da realizzare, immagini da cui prendere ispirazione, indicazioni per realizzare inviti, partecipazioni di nozze e altro.
    Ovviamente se il matrimonio deve avere un tema conduttore, bomboniere, inviti e partecipazioni non possono essere da meno, ed è per questo che in rete sono nati diversi on-line store specializzati nella vendita di accessori per matrimoni a tema, uno di essi è Beachweddingshop.com che propone un vasto assortimento di accessori e decorazioni a tema, pensati per le coppie che scelgono di sposarsi sulla spiaggia. Nel sito è presente anche un blog con le ultime news sui trend più recenti e suggerimenti per l’organizzazione di un “beach theme wedding” .

    Almeno da questo punto di vista sembra che anche l’Italia stia cominciando ad adeguarsi e a subire il fascino dei matrimoni a tema, la “Eventologia” ad esempio, è un’agenzia che si occupa di organizzare, eventi e cerimonie nuziali, proponendo soluzioni eleganti e al tempo stesso insolite ed originali. All’interno del sito web della società, nella sezione Matrimoni, troverete una galleria di immagini delle varie tipologie di accessori ed allestimenti pensati per matrimoni a tema.

    Consultando i siti segnalati, alcune proposte di matrimoni a tema potranno sembrarvi eccessive ma potreste trovarne altre davvero interessanti.
     
    Top
    .
2 replies since 4/9/2012, 10:21   1170 views
  Share  
.