Nozze infrasettimanali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. polly1965
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    27,889
    Location
    modena-roma

    Status
    Anonymous
    Le nozze non sono certo un tipico evento su cui poter risparmiare. Le uscite sono davvero tante se si considera tutto quello che c’è da fare. Certo, risparmiare acquistando un abito da sposa economico o una bomboniera più easy è sempre possibile ma le voci all’interno del budget restano sempre numerose per cui, ogni motivo di risparmio è ben accetto.
    Dov’è il risparmio? Il risparmio economico si ha proprio scegliendo un giorno infrasettimanale, meglio se in un momento dell’anno non tipicamente dedito ai matrimoni ovvero escludendo i mesi di maggio, giugno, luglio e dicembre.

    Durante la settimana, infatti, è ormai noto che il costo delle location è tendenzialmente più basso e magari anche qualche fornitore tra cui il fiorista e il fotografo, riuscirà a ritoccarvi il prezzo finale perché c’è meno concorrenza.

    Il fine settimana è un periodo full anche per numerosi professionisti: i fioristi sono costretti ad anticipare la realizzazione delle composizioni e dei bouquet di fiori al giorno prima, i fotografi mettono in piedi più team per coprire tutti gli eventi fissati nello stesso giorno e il parroco o il gestore della location potrebbe chiedervi di lasciare subito il sagrato o il piazzale per un nuovo evento da celebrare.

    Nei giorni infrasettimanali, invece, avrete la possibilità di scegliere il fornitore che fa per voi con la certezza di essere seguiti con calma e dedizione. Anche nella location del banchetto avrete la possibilità di occupare tutti gli spazi, senza dividerli con altre coppie e restare fino a tardi senza che nessuno prema per farvi andar via perché c’è un nuovo evento che sta per partire.

    Un dolce fine settimana
    Se avete pareti, amici o colleghi che verranno da lontano, non c’è modo migliore che proporre loro la possibilità di legare il vostro evento con un fine settimana da trascorrere nel luogo in cui vi sposerete. Scegliendo il giovedì o il venerdì, sarà possibile proseguire il soggiorno andando alla scoperta di luoghi, paesaggi e città, prima di rientrare a casa in tutta calma.
    A voi sposi spetterà la scelta di seguire i vostri turisti in questo piccolo tour o se partire nel weekend per il viaggio più bello ed entusiasmante della vostra vita: la luna di miele. Se poi preferite ultimare tutte le incombenze legate alle nozze, potete approfittare del fine settimana per ringraziare gli invitati che non sono riusciti a venire, portando loro la vostra bomboniera matrimonio originale.


    In conclusione: sposarsi in settimana non è affatto drammatico. Vi lasciamo con qualche considerazione.
    Se avete molti invitati commercianti, potete scegliere un giorno in cui le attività della zona sono chiuse. Anzi, questa categoria di lavoratori, apprezzerà molto il fatto di non dover chiudere bottega proprio nel weekend in cui si fanno più affari.
    Scegliete bene gli orari: se il vostro sarà un evento diurno è probabile che alcuni vi raggiungeranno direttamente per il banchetto per non perdere tutta la giornata lavorativa (pazienza, mettetelo in conto); se sarà un evento serale, ricordatevi di comunicare bene gli orari, scrivendo persino l’orario del taglio torta all’interno degli inviti matrimonio così tutti sapranno che non si tratterà di un evento che terminerà a notte fonda.
    L’idea di sposarsi nel weekend a tutti i costi è più un retaggio del passato. Oggi, invece, molti lavorano su turni o anche nel fine settimana per cui non fa alcuna differenza.
    Ricordatevi infine che è impossibile accontentare tutti ma quel che conta è che chi vi ama sarà di certo al vostro fianco.
     
    Top
    .
0 replies since 6/8/2020, 17:36   48 views
  Share  
.