Camicia colorata per lo sposo: regole di stile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. polly1965
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    27,889
    Location
    modena-roma

    Status
    Anonymous
    Il bianco, ma solo come sfondo
    Questa opzione è tipica di chi vuole mantenere il bianco solo come colore di sfondo della propria camicia, arricchendola di fantasie e decorazioni vivaci. In questo caso devi prestare attenzione al colore e alla tipologia dei disegni. In linea di massima si tratterà di una camicia più casual, meno elegante e formale; puoi scegliere i motivi geometrici e astratti oppure puntare su qualcosa di meno sobrio, a seconda dell’evento che stai organizzando. Ma tranquillo, i tuoi invitati lo capiranno dal tipo di invito matrimonio che consegnerai, all’interno del quale se vorrai, potrai indicare il mood delle nozze e lo stile di abbigliamento più bizzarro e sportivo.

    La sobrietà dei colori tenui
    Se stai pensando di diversificare la tua scelta, staccandoti dal solito bianco ottico puoi iniziare a valutare le nuance tenui. I colori che meglio si prestano a un abito da cerimonia uomo sono l’avorio, il crema, l’azzurro polvere e il grigio perla. Puoi basare la tua scelta partendo dall’abito del tuo partner: se ha acquistato un abito dai colori caldi (non bianco ottico) allora puoi puntare su una camicia avorio, sabbia e crema; se ha acquistato un abito bianco puro allora sarebbe meglio prediligere una camicia dai colori freddi come il grigio e l’azzurro.

    Colori vivaci ed elettrizzanti
    Un’altra possibilità è quella di giocare con le sfumature elettriche e vivaci. Questa scelta non si presta a tutti gli uomini e a tutti gli eventi. Deve trattarsi in primis di un’occasione vivace e meno seriosa. Se hai in mente idee strampalate il nostro consiglio è quello di parlarne con il partner per evitare strane sorprese sull’altare. In alternativa, puoi lasciarti la possibilità di acquistare una doppia camicia, indossando quella fluorescente per il taglio torta e accordarti per un cambio look del tuo partner con un nuovo abito lungo da cerimonia o uno smokey eyes dalle sfumature vivaci.

    Colori scuri, quelli che affascinano ogni uomo
    Molti uomini sono irrimediabilmente attratti dal fascino delle camicie scure. Il nero, il blu e il bordeaux la fanno da padrona ma che dire in merito al giorno delle nozze? Nonostante la maggior parte prediliga i colori chiari, gli stilisti annoverano nelle loro collezioni gli abiti con giacca bianca, camicia e papillon neri. Questo stile rispecchia perfettamente un uomo vibrante, appassionato e attento alle tendenze, che osa giocare con l’intensità delle sfumature anche se deve prestare attenzione a un eventuale abito da sposa colorato, proprio per non creare strani contrasti e contrapposizioni caotiche con il partner.

    Pattern regali
    Se la tua voglia di osare non si limita solo alla scelta del colore ma vuoi dar sfogo alla fantasia con qualcosa di più, puoi scegliere una camicia dal pattern eccentrico e per nulla scontato. Gli effetti damascati sulle camicie si adattano agli abiti dalle linee di design, con bluse e camicie vittoriane stampate e in raso di seta decorate, magari, da sciarpine ed ascot morbidi oppure papillon neri per alleggerire il risultato finale.

    fonte matrimonio.com
     
    Top
    .
0 replies since 2/8/2020, 09:49   21 views
  Share  
.