I fiori più belli per un matrimonio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    27,889
    Location
    modena-roma

    Status
    Anonymous
    1.Peonie: Trionfano in diverse varianti: peonie bianche, rosa o screziate, la loro aria romantica facilmente declinabile in uno stile country chic o raffinato e romantico è un vero jolly , sono anche tra le preferite dalle spose per un bouquet da sogno.
    2. Rosa: intramontabile, un grande classico e come tale una garanzia, un bouquet di rose bianche rappresenta l’amore puro. Bianche,lavorate a massa, in chiese con poca luce, donano luminosità ed eleganza. Grazie all’importazione, le rose sono disponibili in tantissimi colori in ogni periodo dell’anno.
    3. Ortensia: Conquista per il suo aspetto che ricorda morbide nuvole, dal bianco all’azzurro ma anche capaci di creare tappeti in tutte le tonalità di rosa disponibili
    4. Calle: Sono tra i fiori che più rappresentano la sposa nella tradizione e per questo amatissime
    5. Tulipano: il fiore e simbolo dell’ amore, amore profondo, una vera e propria dichiarazione ma poche spose lo sanno e lo scelgono semplicemente perché piace…e come dare loro torto?
    6. Garofano: Difficile, difficile farlo accettare alle spose che tuttavia quando lo scoprono e ne scoprono le potenzialità decorative tappezzerebbero tutto con i garofani anche i i tavoli dei buffet ! E’ talmente amato dai fioristi, che l ‘hanno proposto tanto in questi ulltimi anni, ed oggi infatti lo troviamo nella nostra classifica al sesto posto!
    7. Orchidee: pare siano richiestissime, d’altro canto le orchidee sono il fiore della femminilità… quale scelta migliore per una donna il giorno delle nozze?
    8. Lisianthus: Un fiore eccezionale per la sua versatilità, si inserisce in contesti raffinati, classici, romantici, country, campestri ed anche moderni! In tantissimi colori è davvero molto utilizzato in tutte le occasioni ed anche a me piace un mondo!
    9. Mughetto: Amatissimo, nel bouquet da sposa è davvero irresistibile, peccato che la stagione sia così breve (maggio) e per questo il terrore dei fioristi che si vedono richieste disperate a dicembre, con l’importazione si può tentare…tentare ho detto!
    10. Gypsophila: il fiore dai mille nomi lungo tutta la nostra penisola, velo da sposa, nebbiolina nuvolina…ed ancora fiore di gesso. E’ stato in questi ultimi anni il grande protagonista di allestimenti da sogno per chiese ricevimenti in qualsiasi contesto. Oggi forse affronta un piccolo calo perché “tanto visto”, ed io concordo, invitiamo gli sposi a sperimentare nuove esperienze floreali!
    fonte www.silviadeifiori.com
     
    Top
    .
0 replies since 6/1/2018, 12:45   13 views
  Share  
.