Le cure per lui

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    27,889
    Location
    modena-roma

    Status
    Anonymous
    In alcuni casi l’arrivo del tanto desiderato bebè può diventare una realtà curando solo l’uomo.
    Quando gli spermatozoi sono poco vitali o scarsi, sono indicati gli interventi andrologici. In questo caso le cellule riproduttive maschili vengono raccolte e selezionate in laboratorio e impiegate poi per l’inseminazione artificiale. Se la sterilità maschile dipende da un’ostruzione delle vie seminali o da un varicocele si procede con la chirurgia. Nel primo caso vengono riaperti i canalini che permettono agli spermatozoi di essere convogliati dai testicoli al pene, e quindi all’esterno.
    In caso di varicocele (una dilatazione delle vene che irrorano i testicol e che influisce negativamente sulle capacità riproduttive) la sua correzione chirurgica garantisce sin da subito una buona ripresa della fertilità: se l'operazione viene effettuata sotto i 35 anni c'è un recupero pari al 70 per cento, mentre se il varicocele viene eliminato dopo i 35 anni la ripresa è solo del 30 per cento.
    Apertura delle vie seminali ed eliminazione del varicocele, oggi, vengono effettuati in modo rapido e quasi indolore con la microchirurgia, ambulatorialmente e con la sola anestesia locale.
    Certe forme di sterilità maschile possono essere invece risolte con cure ormonali o antinfiammatorie.
     
    Top
    .
0 replies since 6/7/2013, 07:18   4 views
  Share  
.