Le cose che non sai dei tuoi invitati

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    27,889
    Location
    modena-roma

    Status
    Anonymous
    Quando si organizza un matrimonio si è spesso così presi dalle varie ricerche di bomboniere, abiti, fotografi… che c’è un aspetto che spesso passa in secondo piano: gli invitati.
    Ci sono cose che gli sposi ignorano di loro… e che forse sarebbe meglio sapere prima di incappare in situazioni imbarazzanti.

    Innanzitutto fate i conti con il fatto che non tutti capiranno che ricevere solo la partecipazione senza l’invito non significa essere esclusi dal ricevimento al ristorante!
    Armatevi di diplomazia, ma se qualcuno si “autoinvita” non sta bene escluderlo!

    Non sapete poi in quanti hanno la brutta abitudine di presentarsi senza aver dato la conferma richiesta, pur se sollecitati.

    Un'altra cosa che forse non sapete è che ci sarà sempre qualcuno che penserà di potersi presentare con un accompagnatore che voi non avete invitato: qui decidete come comportarvi di volta in volta. Ci sono casi in cui si può tranquillamente spiegare che l’invito è valido solo per chi l’ha ricevuto e casi in cui dovrete fare buon viso a cattivo gioco.
    Se l’accompagnatore inatteso compare proprio al ricevimento, sorridete e fate in modo di procurargli un coperto!

    Un’altra cosa che non sapete è che non tutti coloro che hanno dei bambini sanno capire, dalla partecipazione, se i figli sono invitati o meno.

    Quel che forse non potete sapere è che qualcuno potrebbe non avere disponibilità economiche elevate per farvi un regalo di nozze: non prendetevela e non mettete a confronto la quota che voi pagate al catering per ogni coperto. In fondo, ciò che importa è la presenza dei vostri cari a festeggiare con voi!

    Sapete che qualcuno potrebbe anche consegnarvi il regalo al termine della cerimonia o durante il pranzo? Niente imbarazzo e sorridete!

    Una cosa che non potete sapere di tutti è che non tutti gli invitati possono mangiare di tutto: ci sarà qualcuno con particolari allergie alimentari, anche molto serie, oppure qualche vegetariano…

    Nella disposizione degli ospiti ai tavoli dovete sapere che purtroppo potrebbero esserci tensioni tra alcuni invitati. Quindi occhi aperti nei mesi precedenti per non trovarvi all’ultimo minuto a dover fare drastici e improvvisati cambi di posto.

    In ultimo, forse non sapete che tra i vostri ospiti ci può essere qualcuno che può… prestarvi una macchina per l’arrivo trionfale della sposa? Prestarvi un gioiello adatto al vostro abito, evitandovi così di comprarlo? Consigliarvi un buon fotografo con buoni prezzi? Consigliarvi un buon gruppo musicale?

    I vostri invitati potrebbero anche essere un prezioso aiuto!
     
    Top
    .
0 replies since 30/12/2012, 16:30   8 views
  Share  
.