5 trucchi per recuperare il make up rovinato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    27,889
    Location
    modena-roma

    Status
    Anonymous
    1. Il mascara secco o che fa i grumi

    A chi non è mai capitato di chiudere male il mascara e poi addio ciglia perfette? Se non è scaduto (la data di scadenza va sempre controllata), lo potete recuperare così: basta andare in farmacia o dall’ottico e comprare un po’ di soluzione salina per le lenti a contatto, che non costa molto e si trova un po’ ovunque. Se ne mettono un paio di gocce (state attente a non esagerare, il mascara potrebbe diventare troppo liquido) e si agita bene. Nel frattempo scaldate un po’ d’acqua in un pentolino alto e, quando bolle, toglietelo dal fuoco e metteteci il vostro mascara in verticale per alcuni minuti. Tornerà come nuovo!
    2. Il rossetto spezzato

    Rossetto, croce e delizia. Quando ne troviamo uno che adoriamo non lo molleremmo mai. E se si spezza? Con un po’ di pazienza si può salvare.
    Recuperate un accendino o un fiammifero e scaldate le due parti staccate del rossetto, quindi riunitele e mettete il rossetto in verticale in freezer per una mezz’oretta. Soluzione estrema è invece quella di sciogliere la parte staccata in un piccolo contenitore e poi metterlo con un pennellino per le labbra.
    3. Ombretto, fard, terra o fondotinta sbriciolato

    Lo hai buttato nella borsa senza pensare ed ecco che lo tiri fuori in briciole.
    Come si recupera il make up compatto sbriciolato? Il lavoro è un po’ certosino: bisogna sbriciolarlo tutto per bene, si aggiunge qualche goccia di alcool (poche) e si crea una pasta che si rimette nello scomparto originario, compattandolo con i polpastrelli per togliere l’aria. Lascia asciugare per una notte e voilà, lo potrete di nuovo utilizzare.
    4. Il fondotinta troppo denso

    In questo caso è davvero semplice: se hai comprato un fondotinta ed è troppo denso o si è un po’ seccato basta diluirlo. Con cosa? In questo caso dipende da voi: se la vostra routine è più breve, basta aggiungerci la crema idratante che utilizzate, oppure un primer, magari illuminante (ma attenzione che non sia shimmering) per avere il fondotinta a posto tutto il giorno.
    5. Lo smalto troppo denso o secco

    Lo smalto si secca in continuazione, basta veramente poco ed è da sfatare il mito che basta aggiungerci qualche goccia di acetone. L’acetone è fatto per sciogliere lo smalto (infatti lo usiamo per toglierlo) e quindi disaggrega le molecole. Meglio usare invece qualche goccia di alcool etilico e vedrete che tornerà come prima, poi però ricordatevi sempre di chiuderlo.
     
    Top
    .
0 replies since 13/6/2014, 16:16   21 views
  Share  
.