Bomboniere cheap and chic: piaceri per gli occhi e per l’anima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mamma di due splendidi bimbi e moglie a tempo pieno

    Group
    Admin
    Posts
    26,916
    Location
    Motta Sant'Anastasia (Ct)

    Status
    Offline
    Bomboniera sì o bomboniera no, questo è il dilemma! Se, come noi, sposate la prima corrente di pensiero e volete lasciare un piccolo ricordo ai vostri invitati ma, allo stesso tempo, non volete spendere una fortuna, abbiamo quello che fa per voi: una serie di idee fresche, originali e non troppo impegnative (anche dal punto di vista economico) che potrebbero essere personalizzate, magari con l’aiuto del vostro wedding planner di fiducia.

    Del resto un piccolo pensiero per ringraziare i vostri cari di essere stati presenti in un momento così speciale per voi è giusto che ci sia anche se la vostra idea originaria fosse stata quella di devolvere il budget previsto per le bomboniere in beneficenza.

    E allora ecco una selezione di petit cadeaux, da scegliere tra qualcosa di colorato (pronto per l’uso già durante il matrimonio) e qualcosa da leggere (che scommettiamo diventerà momento di socializzazione ed aggregazione nel corso del ricevimento).

    Insomma, piccoli doni che non potranno rimanere inosservati ma resteranno nel cuore di molti invitati.


    Sdrammatizzate un pò la seriosità del grande giorno mettendo un pò di colore qua e là.
    Come fare? Iniziando dai vostri ospiti, per esempio, e fornendo loro dei piccoli dettagli da aggiungere alla loro mise.
    Sappiamo già che gran parte degli invitati uomini saranno impeccabili in giacca e cravatta.

    Se, però, volete regalare al vostro matrimonio un’atmosfera più allegra e rilassata (quella tipica di un matrimonio shabby chic per intenderci) trasformate voi il look un pò troppo ingessato dei vostri gentleman offrendogli, come ricordo del matrimonio, un dettaglio colorato da aggiungere al loro look.

    Ad esempio, potreste chiedere ad una sarta (magari la stessa che ha curato il vostro abito e quello del vostro futuro marito) di confezionarvi tanti fazzoletti da taschino, dei papillon e delle cravatte, scegliendo delle fantasie colorate, una diversa dall’altra.





    Alle invitate, invece, potreste consegnare, specie se il matrimonio si svolge all’aperto e durante il periodo primavera-estate, degli ombrelli parasole o dei ventagli colorati. Il vostro wedding planner saprà guidarvi nella scelta ed aiutarvi nel personalizzarli con i vostri nomi e la data da non dimenticare.










    Un’idea non banale e molto amata dagli sposini più intellettuali è quella di regalare un libro. Che sia un classico o un titolo originale, la scelta del libro è ben vista da tutti coloro che vogliono dare un significato più profondo e meno superficiale al dono da fare ai propri ospiti.

    Molte sono le edizioni economiche in circolazione e per questo, anche con una spesa minima, si può condividere un'emozione regalando qualcosa che ci ha fatto ridere, piangere o sognare. Oltre a investire sull’industria culturale (che non è poco!), non si corre neanche il rischio di regalare un oggetto che potrebbe non incontrare il gusto di chi lo riceve e, per questo, avere come destino quello di essere dimenticato in un cassetto.

    Quale è il libro giusto da regalare? Sicuramente dovreste privilegiare qualche titolo che vi ha davvero emozionato ma se nella vostra top 5 di libri più amati non c’è nessun titolo che vi sembra adatto, ecco alcuni suggerimenti.

    "Il giorno prima della felicità" di Erri de Luca (in questo caso il titolo è davvero perfetto), "Novecento" di Alessandro Baricco, "Poesie d'amore e libertà" di Jacques Prevert, "Sull’amore" di Hermann Hesse, "Poesie d’amore e di vita" di Pablo Neruda, "Il Profeta" di Khalil Gibran.


    Un’idea carina potrebbe essere quella di scegliere almeno cinque titoli di modo che ci possa essere la possibilità di un divertente scambio fra gli ospiti in caso di libri già letti.

    Anche qui il vostro wedding planner potrà aiutarvi a personalizzare un pò la “bomboniera” scegliendo magari di incartare i vostri libri con una carta di un colore che richiami qualche dettaglio del vostro matrimonio e di stampare, all’interno di ciascun libro, una frase di ringraziamento insieme ai vostri nomi e alla data del matrimonio.



    Vi starete chiedendo: e i confetti? In caso di bomboniere come queste, un po' slegate dall’abbinamento “confetto + oggetto ricordo” il nostro consiglio è quello di prevedere uno sweet table, dal quale i vostri ospiti potranno attingere e creare la loro selezione perfetta di golosità.
     
    Top
    .
0 replies since 27/7/2013, 15:43   16 views
  Share  
.